Zoe è una giovane attrice americana, newyorkese di origini portoricane e dominicane, diventata famosa per le sue interpretazioni in Avatar, i guardiani della galassia ma anche e soprattutto i nuovi film di Star Trek dove ha avuto successo in un ruolo difficilissimo
La carriera cinematografica di Zoe Saldana inizia nel 1999 dove ottiene il suo primo ruolo di rilievo nel film Law & Order – I due volti della giustizia, anche e soprattutto grazie alla sua esperienza come ballerina. In gioventù infatti Zoe ha passato molti anni a studiare ed allenarsi nel balletto classico ed è probabile che questa attività abbia contribuito in modo fondamentale alle genesi delle sue bellissime gambe.
Nel 2009 infatti Zoe accetta una sfida difficilissima: quella di interpretare il tenente Uhura nel nuovo film di Star Trek in un ruolo che era stato precedentemente interpretato da Nichelle Nichols.
Anche se non siete appassionati di fantascienza avete il dovere di conoscere la serie: tra le altre cose è stata la prima a introdurre uniformi succintissime per le ufficiali, molto scoperte sulle gambe, sempre velate da collant. Il tenente Uhura nella serie televisiva è l’ufficiale addetto alle comunicazioni dell’astronave Enterprise, è memorabile per la cortissima uniforme rossa che lasciava scoperte le belle gambe e anche per il primo bacio inter razziale della televisione americana.
Impossibile non apprezzare il coraggio di sfidare un’icona del genere e bisogna ammettere che Zoe è riuscita nel suo compito e non fa rimpiangere l’interprete originale, cosa importante in un’epoca di sequel, prequel, reboot e remake.
Rimandiamo i lettori del sito alla nuova galleria fotografica dedicata alle gambe di Zoe Saldana per apprezzare meglio la sua bellezza e le sue gambe, qui concludiamo con una semplice e spavalda immagine, una fotografia scattata durante la promozione del primo film prequel.