Se qualcuno pensa che il mestiere della fashion blogger sia una cosa facile si sbaglia di grosso. In apparenza si tratta di pubblicare qualche foto… la realtà è molto diversa, dietro ogni immagine c’è un’infinità di lavoro, inoltre bisogno postare continuamente, avere sempre nuove idee, continuare a fare foto… soprattutto all’inizio è un lavoro enorme, complicato anche dalle ristrettezze economiche e dall’incertezza: avere successo non è garantito.
Ci sono delle doti indispensabili per avere successo come fashion blogger, non bisogna aver paura del lavoro (ci vuole un animo stakanovista, non ci stancheremo mai di ripeterlo) ma non basta. Bisogna avere buon gusto, originalità, sapere posare, bisogna essere fotogeniche. Quest’ultima dota non crediamo si possa imparare e in questo caso non basta lavorare tanto per apprenderla, è una dote innata, c’è che ce l’ha e chi non ce l’ha. Anche per questo a volte è una sofferenza vedere un blog abbandonato.
Yudani Pousada è bellissima e gestiva un blog niente male, ora però il sito giace abbandonato e la ex-blogger si limita a postare qualche foto su Instagram. Postare foto sui social costa sicuramente meno fatica ma non basta, a meno che non siate già delle celebrità. Nella foto qui sotto un primo piano delle gambe nella posa del fenicottero, con collant ultra velati.
Le foto su instagram sono più che sufficienti per noi, però non possiamo fare a meno di di… sospirare. Una ragazza così bella, con gambe simili e con un gran bel gusto, capace di creare ottime combinazioni con capi non molto costosi, Yudani ce la poteva fare e invece ha abbandonato, prima di riuscire a sfondare. Peccato.