Trasparenze è un marchio italiano, almeno per ora, che ha sede in provincia di Mantova. Per chi non lo sapesse il comune di Castel Goffredo è conosciuto come la “città della calza” più per la concentrazione di produzione tessile e di calze da donna in particolare che per le gambe delle cittadine.
Forse non troppo conosciuto il marchio produce calze molto belle e di ottima qualità con una particolare specializzazione: come ricorda il nome stesso sono bravissimi a produrre collant leggerissimi, anche 8 denari, quelle calze che devono essere indossate con i guanti perchè anche il peso dello sguardo rischia di romperle tanto sono delicate. Sono anche stupende, destinate al sacrificio in “momenti particolari” ma veramente fantastiche, un piacere per la vista e per il tatto.
Queste della foto sono il modello Capri ma ci sono parecchi altri modelli carini, per esempio il Tropea, invisibile e con punta infradito adatto per essere indossato con i sandali anche in estate.
Non posso fare a meno di notare che è possibile comprare i loro prodotti direttamente dal sito ma, come e-commerce, è fatto veramente male.