La bellissima Sonam Kapoor Ahuja è un’attrice indiana, specializzata in ruoli di cinema Hindi (per gli amici… Bollywood!). In carriera ha vinto un National Film Award e un Filmfare Award, secondo Forbes è una delle prime 100 personalità dell’India, per guadagni e popolarità.
Sonam appartiene a una famiglia strettamente legata al mondo del cinema, suo padre è l’attore Anil Kapoor, suo nonno il produttore Surinder Kapoor, fondatore dello studio Anil Kapoor Film, sua madre è una ex modella e designer. sua sorella lavora come produttrice televisiva e suo è il produttore Boney Kapoor e tra le sue zie ci sono l’attrice Sridevi e la produttrice Mona Shourie (moglie di Boney)… con un simile albero genealogico non sorprende che abbia cominciato a lavorare nel settore già all’età di 20 anni, inizialmente come produttrice. La sua ambizione di ragazza era quella di diventare regista e sceneggiatrice, non era particolarmente interessata alla recitazione. E’ ancora giovane, non è detto che non riesca a realizzare il suo sogno iniziale.
Come attrice il suo primo ruolo è stato nel drama romantico Saawariya, nel 2007, che si è rivelato un fiasco, mentre nel 2010 ha finalmente partecipato a produzioni di successo, in particolare I Hate Luv Storys ma soprattutto Aisha, entrambi nel 2010.
In seguito è di nuovo incappata in produzioni dallo scarsissimo successo fino al 2013, l’anno della svolta definitiva per la sua carriera. Partecipa infatti al grande successo di Raanjhanaa e da allora in poi non ha più sbagliato un colpo.
Vista la famiglia in cui è nata è stata abituata a gestire i media e i fotografi fin da bambina, non sorprende che sia una delle attrici più pagate di Bollywood, una delle donne più ammirata e seguita, i suoi spot televisivi sono sempre un successo commerciale. E’ considerata un’icona della moda e una donna incredibilmente desiderabile, ammirata sia dagli uomini che dalle, anche per questo le sue campagne pubblicitarie sono così popolari.
E’ una personalità molto nota in India, con un profilo Twitter seguito da milioni di fan. E’ una donna intelligente ed anche impegnata nel sociale, partecipa attivamente a varie campagne per la protezione degli animali, usa la sua popolarità per sensibilizzare il pubblico nella prevenzione e nella cura del tumore al seno ed è attiva nel supporto dei diritti LGBT in India.
Concludiamo la presentazione di questa bellissima attrice con un po’ di riferimenti, per chi desidera approfondire:
- Sito ufficiale (nel momento in cui scriviamo questo articolo segnala un errore ma sembra sicuro)
- Profilo Instagram
- Pagina IMDB
- Rotten Tomatoes
- Metacritic