Per i diversamente giovani Scooby Doo è un cartone animato legato all’infanzia, come Heidi e Remi, come la maggior parte dei cartoni animati Hanna e Barbera è pensato soprattutto per i bambini, cioè… siamo proprio sicuri?
Pensiamoci un attimo: la serie è ambientata negli anni settanta, il periodo d’oro delle minigonne e dei collant, il periodo dell’amore libero e del fumare a crepapelle. Tra i protagonisti ci sono un bonazzo odioso che ha l’aria del capitano della squadra di football, un cane, un tizio fattissimo che sembra appena essersi fumato l’impossibile, due ragazze bellocce e il gruppo sembra appartenere a una specie di comune ambulante.
E’ una serie vecchiotta ma ancora piuttosto amata, anche tra i giovani. Vengono ancora prodotti nuovi episodi e ne sono stati anche tratti un paio di film, non stupisce che ci siano belle e brave cosplayer che si cimentano nell’impersonare Velma e Daphne.
Le due cosplayer della foto sopra sono rimaste piuttosto fedeli ai personaggi come sono rappresentati in alcune delle serie, Velma piuttosto oca e svampita Daphne secchiona, fortunatamente col tempo i due personaggi si sono evoluti e anche modernizzati.
Nella foto qui sopra Daphne e Velma sono rappresentate in versione 007 o Missione impossibile, se preferite, pronte all’azione.
Qui sopra vediamo le nostre due investigatrici ancora in una posa classica, sedute sulle scale. Questa volta mettono un po’ in mostra le gambe ma ci sono anche altre versioni da vedere…
Qui sopra vediamo Velma che sembra investigare sul lato B di Daphne, quest’ultima finalmente indossa vestitino e collant colorati d’ordinanza, come previsto dalla sua rappresentazione tipica.
Qui sopra c’è ancora Daphne, questa volta da sola, in una situazione tipica del cartone, essendo oca e svampita si è fatta catturare da qualche mostro e non è capace di liberarsi da sola, è tenuta prigioniera da uno spago ai piedi che riuscirebbe a bloccare neppure la mia gatta.
Nella foto qui sopra vediamo le nostre due investigatrici in bikini, finalmente non nascondono più il loro lato sexy?
Non stupisce che anche questa serie abbia scatenato la fantasia di un altro tipi di creativi e che ne sia stata creata anche una parodia pornografica (che esula dagli argomenti di questo sito).