Uno degli strani effetti collatarali dell’oscar attribuito al film di Sorrentino è un improvviso interesse per i sandali indossati da Sabrina Ferilli. Sandali di grande bellezza esposti al Micam, la fiera della calzatura che si è appena conclusa a Milano.
Il Micam è la più importante fiera della calzatura e quest’anno si è svolto a Milano dal 2 al 5 marzo. In teoria ci sono anche le scarpe da uomo ma è piuttosto ovvio che i riflettori sono sempre stabilmente puntati sulle scarpe da donna.
Come probabilmente saprete il film “la grande bellezza” si è aggiudicato qualche giorno fa l’oscar per il miglior film straniero ed è stato trasmesso ieri in televisione. Tra gli attori si segnala Sabrina Ferilli che ha interpretato Ramona, uno dei pochi personaggi decenti della pellicola di Sorrentino.
Io non sono riuscito a vederlo fino alla fine dato che mi sono addormentato molto prima della conclusione del primo tempo ma pare proprio che la Ferilli indossasse dei sandali molto particolari, tanto da essere esposti al Micam accanto a quelli usati da Elisabeth Taylor in “Cleopatra” e da Madonna in in “Evita”.
Ogni volta che l’attenzione, anche del grande pubblico, non solo degli intenditori quali i lettori di questo sito, viene dirottata verso le gambe e le estremità delle donne è una buona notizia. Ben venga quindi il successo di questi sandali di grande bellezza, lode alle gambe di Sabrina Ferilli!!