Le gambe delle donne
Produttori e marchi

Razzamatazz

Razzamatazz è un’azienda fondata nel 1973, uno dei principali produttori australiani di calze e collant e uno dei marchi più conosciuti dalle donne del nuovo continente.

RazzamatazzLa produzione è concentrata soprattutto sui collant, pochi modelli ma tutti di alta qualità come il collant estivo qui a fianco, un modello a 7 denari senza le dite dei piedi, adatto ad essere indossato anche coi sandali.

A partire dagli anni ’70 hanno iniziato a produrre i collant concentrandosi esclusivamente sul mercato domestico e ancora oggi sembrano non interessati alle esportazioni.

Il sito è piuttosto semplice e suddivide il catalogo proposto, ovvero le calze, in sheer e opaque che in italiano corrispondono a Velate e Opache ma non manca una sezione dedicata alle donne normali, definite con delicatezza “fuller figure” ovvero donne non anoressiche.

Piuttosto divertente la sezione del sito dedicata alla storia del marchio: presenta i video di alcune pubblicità degli anni passati, alcuni dal sapore esotico e altri decisamente… vintage!

Articoli correlati

Scrivi un commento