Quando ha creato il suo blog, Organized Mess, Chelsea aveva solo 16 anni, frequentava il liceo e ha iniziato a parlare di moda. Successivamente si è laureata in giornalismo, ha iniziato a lavorare senza mai smettere di postare.
Ha lavorato per due anni in un negozio e continua ancora, dopo dieci anni, a parlare di moda e di vita, molti degli argomenti trattati si riferiscono alla città in cui vive, Philadelphia, ma la maggior parte delle considerazioni, dei suggerimenti, dei consigli e delle idee sono di carattere universale.
Una delle cose più interessanti del blog è che Chelsea non è bellissima e le sue gambe sono tutto tranne che perfette, è sicuramente fotogenica ma non può contare sulla bellezza per attirare lettori. Proviamo a spiegarci meglio: è una bella ragazza ma non è una bellezza da far svenire, come si vede nella foto qui sotto che ritrae Chelsea in bikini, al mare.
Perchè ha successo? Il duro lavoro, certo, la caparbietà di continuare a fotografare, scrivere e postare per dieci anni ma soprattutto perchè è bravissima!
Un’occhiata alle sue fotografie mostrano una bella ragazza che indossa abiti fantastici, look degni di un grande stilista realizzati senza spendere capitali. Ha buon gusto, è curiosa, ama imparare e quello che ne viene fuori è eccezionale, Organized Mess è la prova del fatto che non basta una bella ragazza come modella per creare un fashion blog di successo. Una ragazza veramente brava può ottenere il successo anche se non è bellissima.