Le gambe delle donne sono le protagoniste di questo sito e sono al centro della nostra attenzione. Non è certo una novità: da sempre le gambe delle donne attirano sguardi e attenzione, potremmo fare un salto indietro del tempo di parecchi decenni per accorgerci che molte cose sono cambiate ma altre no.
In questo articolo vediamo alcune fotografie vintage, alcune di queste sembrano essere molto spontanee, quasi delle candid foto mentre in altre potremmo anche riconoscere i celebri protagonisti.
Nella foto qui sopra Anthony Perkins, con il suo sguardo inquietante, squadra le gambe di Jane Fonda. Come dargli torto?
Qui sopra vediamo due gentlemen inglesi, con tanto di ombrello e bombetta, intenti a guardare le gambe di una bella ragazza, probabile che la foto sia stata fatta quando le minigonne cominciavano ad avere una certa diffusione ma ancora non erano così comuni.
La ragazza qui sopra indossa una minigonna senza collant e sembra essere molto sicura di sè, perfettamente in grado di reggere le occhiate dei ragazzi dietro di lei. Potrebbe essere Raquel Welch ma non ci scommetteremmo.
Qui sopra vediamo dei turisti giapponesi intenti a fotografare le bellezze locali nel corso di una visita agli Stati Uniti.
La ragazza sulla scala, o sullo sgabello, un grande classico. Laura Antonelli con le sue gambe aveva creato una delle locandine più maliziose del cinema anni ’70 ma quello è un altro discorso.
Passeggiare per la città in bikini non era normale, o forse sì ma una bella ragazza sorridente attira sempre l’attenzione, anche quando il sorriso è optional.
Non c’è niente da fare: le gambe attirano sempre l’attenzione. Negli anni sessanta e settanta erano fortunati: le minigonne non erano scontate e, forse anche per questo, molte donne le usavano. Oggi sembrano quasi passate di moda, per fortuna il caldo in questi giorni impedisce alle donne di nascondere le gambe più di tanto.