Qualche giorno fa è uscito su Netflix Murder Mystery 2, un film divertente, piacevole che non è destinato a passare alla storia, le gambe di Jennifer Aniston invece entrano dritte nell’Olimpo delle gambe più belle di sempre ed è anche grazie a questo film. Proviamo ad andare con ordine.
Il film è uscito pochi giorni fa, il 30 marzo ed è un seguito, come gli astuti lettori del sito avranno dedotto dal numero presente nel titolo.
I protagonisti sono gli stessi, Nick e Audrey Spitz interpretati da Adam Sandler e Jennifer Aniston (appunto). In seguito alle vicende narrate nel primo capitolo la coppia ha aperto un’agenzia investigativa ma ha ottenuto risultati piuttosto scarsi, non solo non trovano clienti e non guadagnano abbastanza ma si annoiano da morire. L’invito al matrimonio del loro amico, il Marajah Vikram è un’occasione imperdibile per rompere la monotonia e distrarsi dagli scarsi successi professionali e così i due partecipano alla ricchissima cerimonia e vengono coinvolti in una serie di delitti e ricatti che riusciranno a risolvere grazie alla loro dote migliore: una fortuna sfacciata!
Assolto il compito di dire qualcosa sul film possiamo passare alla cosa più importante: Jennifer Aniston e le sue gambe. L’attrice americana ha passato da un po’ i cinquanta ma è in splendida forma, le sue leggendarie gambe sono più belle che mai e nel film c’è una lunghissima sequenza che lo prova (ammesso che avessimo ancora bisogno di prove).
Nel corso dell’azione infatti Jennifer si ritrova a fare acrobazie appesa a una corda attaccata alla torre Eiffel mentre indossa soltanto un vestitino corto e un paio di collant neri. Calze apparentemente indistruttibili dato che sopravvivono a salti, voli, pistolettate, capriole, un elicottero impazzito, una mitragliatrice Gatling e un cattivo cattivissimo.
Prima che qualcuno provi a rovinarmi la poesia nei commenti lasciatemi dire che so benissimo che esistono le controfigure, il green screen, la computer graphic e so anche che un film non è una rappresentazione fedele della realtà. Però che gambe…
Sono passati già 10 anni da quando Jennifer ha girato “Come ti spaccio la famiglia”, un’altra commediola divertente e senza impegno in cui interpretava una spogliarellista trasformata in casalinga. La Aniston aveva già passato i 40 ma lo spogliarello improvvisato in quel film e leggenda, pur essendo sostanzialmente piuttosto casto metteva in mostra un colpo scultoreo e due gambe magnifiche.