Nata a Londra Marina Sirtis si è trasferita negli Stati Uniti nel 1976, dopo aver completato gli studi. In America la sua carriera di attrice è decollata a partire dalla sua interpretazione del consiglierei Troi nella popolare serie tv Star Trek NExt Generation.
Marina Sirtis è conosciuta soprattutto per aver interpretato il ruolo del consigliere Troi nella serie televisiva Star Trek Next generation. In realtà è apparsa in un gazzilione di altre serie e altri film ma qui vogliamo concentrarci sulla serie di fantascienza.
La Sirtis ha iniziato a frequentare il ponte dell’Enterprise nel 1987, quando aveva già superato i trent’anni. Non siamo riusciti a trovare la registrazione del provino ma nell’immagine qui sotto la vediamo mentre indossa alcune varianti dell’uniforme della nave astrale e la foto sembra confermare la nostra teoria: le attrici della serie vengono scelte soprattutto per quanto stanno bene in uniforme.
Il personaggio interpretato dalla Sirtis è quanto di meno sexy si possa immaginare, niente a che vedere con il tenente U-hura o il subcomandante T’Pol, eppure i numeri non le mancavano di certo, come si può vedere nel fotogramma qui sotto che la vede intenta a fare ginnastica sull’Enterprise.
Purtroppo l’uniforma indossata nella maggior parte degli episodi era castigatissima – colpa del personaggio e non certo dell’attrice come abbiamo detto – ma come avranno modo di notare i lettori che visiteranno anche la galleria di immagini dell’attrice non le mancavano certo le gambe!