Nata nel Canada francese, Marie-Claude Bourbonnais si è sottoposta al primo intervento di chirurgia plastica quando aveva 23 anni, prima di cominciare la carriera di modella. Come spiega lei stessa era da ragazzina era affascinata dalle forme prosperose delle eroine dei fumetti e dei manga e desiderava assomigliargli.
Dopo aver completato gli studi specializzandosi in design di moda Marie Claude ha lavorato come modella glamour, ha iniziato a disegnare e produrre costumi per la danza, costumi da bagno e abiti speciali, in particolare quelli per il famoso ballo di fine dei licei americani.
La sua notorietà è iniziata nel 2007 quando ha partecipato a una competizione locale, vincendola, per essere ritratta su un calendario.
Negli anni seguenti ha iniziato a girare per il Nord America e a collaborare con famosi fotografi glamour, in questo ambiente le sue curve catturavano parecchio l’attenzione perchè essere una maggiorata non basta, però aiuta parecchio.
Anche se era famosa soprattutto come modella la sua vera passione erano i costumi, in fondo in fondo nonostante le apparenze la nostra Marie Claude è una nerd inside. Così decise di creare il suo primo costume, era Frost, uno dei personaggi di Mortal Combat, il gioco su cui aveva speso tante ore da adolescente. Il servizio fotografico su Frost ottenne un successo strepitoso e da allora MC ha deciso di dedicarsi sempre di più al Cosplay.
Oggi sul suo sito propone tutorial sul design e la creazione dei costumi, guide per il giardinaggio, la scultura ma soprattutto le gallerie fotografiche con alcuni dei costumi indossati in passato.
Come tante cosplayer anche lei è stata messa un po’ in crisi dal Virus dato che tutti gli eventi sono stati sospesi per quasi due anni, si spera che a breve con la ripartenza del mondo torneremo a vederla con nuovi costumi, sperano che metta in mostra anche le gambe oltre alle bellissime tette!
Tutte le fotografie incluse in questo articolo sono © Marie-Claude Bourbonnais