Se vi trovate dalle parti di Milano fino al al 9 aprile avete un’occasione per sorprendere la vostra donna: a Palazzo Morando si svolge la mostra Manolo Blahník The Art of Shoes che espone oggetti feticcio per la maggior parte delle donne. Consideratelo un esperimento social: provate a portarci la vostra metà, fatele una sorpresa e poi fateci sapere come è andata.
La maggior parte delle donne ha un amore per le scarpe che rasente il feticismo, lo sappiamo. Sono la loro gioia, la valvola di sfogo e chissà cosa altro, sul rapporto tra le donne e le scarpe si sono versati fiumi di inchiostro e non saranno mai abbastanza. Vale la pena provare a fare un esperimento e sorprenderla, assecondarla, addirittura anticiparla. Il prezzo del biglietto (10 euro) può essere considerato un investimento: prima di tutto è una frazione infinitesimale di quando costano le scarpe del creativo spagnolo e poi e poi… può essere un prima passo nella direzione della condivisione, condivisione dei feticismi, complicità.
Lo sappiamo benissimo che per la maggior parte degli uomini una mostra del genere è una tortura ma provate a fare un esercizio mentale: provate a immaginare la vostra lei con ai piedi le scarpe di Blahnik, pensate come si sentirebbe bella, sicura, desiderabile… provate a farle capire che lei è già così per voi, senza bisogno di indossare oggetti con prezzi a 3 cifre, indirizzate i loro desideri verso qualcosa di più realisticamente abbordabile ma portatela alla mostra. Siamo certi che gli effetti del gesto vi sorprenderanno piacevolmente!