Il nome di questa attrice ha origini Swahili e significa “angeli”, sua madre è di origini malesi mentre suo padre è Punjabi. Malaika è nata il 23 ottobre 1973 a Thane, in seguito al divorzio dei genitori all’età di 11 anni si è trasferita con la madre e la sorella Amrita a Chembur dove si è diplomata, in seguito si è iscritta all’università di Churchgate, senza completare gli studi.
Malaika ha iniziato a lavorare come VJ per la versione indiana di MTV, poi è passata al ruolo di intervistatrice ma per la sua bellezza è stata risucchiata nel mondo della moda e ha cominciato a lavorare anche come modella apparendo in pubblicità nazionali, il suo esordio al cinema è del 1998 con il film Dil Se…
Sempre nel 1998 ha sposato il celebre attore Hindi Arbaaz Khan da cui ha divorziato nel 2017, i due sono ancora in discreti rapporti dato che condividono un’esperienza professionale nata quando erano sposati: insieme hanno creato uno studio di produzione cinematografico che continua a produrre pellicole di successo. Per tutto il periodo in cui è stata sposata ha usato anche il cognome del marito per cui in molti film è accreditata come Malaika Arora Khan.
Malaika è bellissima, lo abbiamo già detto, pratica attivamente lo yoga e forse anche per questo mantiene un corpo in splendida forma e particolarmente flessibile. I suoi talenti non si limitano all’aspetto estetico, è una apprezzata ballerina e una bravissima cantante, anche per questo motivo lavora soprattutto in musical e film in cui ha la possibilità di ballare e cantare. Come vedremo non è una caratteristica insolita per una star di Bollywood quella di eccellere in più di un’arte.
Appare spesso in televisione, apprezzata soprattutto come giudice nei talent show locali, viene invitata a partecipare soprattutto a quelli che cercano nuovi talenti nel ballo e nella moda.
Dal 2016 ha una relazione con l’attore Arjun Kapoor.
Per avere più informazioni su Malaika Arora è possibile consultare i link qui sotto, in questi giorni per circa 500 rupie è possibile iscriversi a un corso di Yoga tenuto direttamente da lei: