Le gambe delle donne
Gambe

L’ostensione

Una gamba esibita, preferibilmente su un gradino, uno sgabello, uno scendiletto, uno strapuntino. Una sola gamba, appoggiata e messa sfacciatamente in mostra, sui tacchi, con o senza calze.

L'ostensione
L’ostensione

La posa dell’ostensione è semplice, basta procurarsi una sedia, uno sgabello, uno scaletto o un strapuntino qualsiasi, un paio di scarpe con un certo tacco (indispensabili) e appoggiare un piede sul rialzo tenendo la gamba a squadra, mettendola letteralmente in mostra.

La posa riesce con o senza calze, come si vede negli esempi qui sotto, anche se con un paio di semplici collant si ottengono risultati migliori. Come sempre.

La posa non riesce bene con scarpe basse o a piedi nudi, è indispensabile indossarne un paio con un tacco abbastanza pronunciato per slanciare il polpaccio; è consigliabile tenere l’appoggio molto alto perchè in questo modo la coscia sarà in tensione, con un migliore effetto visivo grazie alla contrazione dei muscoli.

La prima foto è datata, è molto ben riuscita non solo per il bianco e nero, per la bellissima gamba messa in mostra, in collant, ma anche per la scelta dell’abito indossato dalla modella che sembra in posa come una statua dorica

ostensione3

Nella seconda foto la modella è in biblioteca e si appoggia su uno sgabello. La maglietta bagnata contrasta un po’ con il luogo e distoglie un po’ l’attenzione, la foto dimostra comunque che la posa può riuscire anche senza calze e quando lo sgabello non è molto alto

ostensione2

Con il terzo esempio presentiamo una celebrità della rete, una donna famosa quasi quanto Tracey Coleman che offre all’obiettivo del fotografo le sue magnifiche gambe, come sempre in collant. Anche in questo terzo caso sono in mostra entrambe le gambe, anche se l’attenzione è concentrata su quella piegata.

ostensione1

Quarto esempio: bellissima modella con splendide gambe, senza calze e un paio di sandali molto particolari

quarto esempio della posa dell'ostensione

Nell’ultima posa la modella mette in mostra la gamba sinistra, e sembra un’opera d’arte in una teca!

ostensione4

Articoli correlati

Scrivi un commento