Kevin Clark, classe 1965, è un artista americano diversamente giovane. Originario del Wisconsin ha passato la maggior parte della sua vita in questo stato.
Il suo talento artistico venne alla luce già quando era bambino e fu incoraggiato a dedicarsi all’arte da giovane, Kevin e in fratello Steven avevano una grande passione per la musica e la prima parte della carriera professionale di Kevin si sviluppò nel mondo della musica.
Dopo aver frequentato club scolastici e lezioni di musa (in particolare il jazz) cominciò a suonare nei bar e nei locali del circondario, dopo alcuni anni passò a produrre più che registrare dischi, aiutando musicisti e gruppi locali a debuttare e a iniziare a lavorare.
Alcuni anni dopo l’informatica cominciò ad accelerare il suo sviluppo, i computer diventarono utili e alla portata di tutti. Kevin iniziò ad interessarsi all’animazione, sempre in unione con la produzione di musica. Poco tempo creò una società specializzata nella creazione di corti di animazione.
Dopo alcuni anni passati nel mondo dell’animazione Clark in un certo senso tornò alle origini, abbandonando il digitale e tornando a dipingere in modo totalmente analogico, su tela e su carta. Usa i colori a olio e la matita, nei suoi disegni crea atmosfere da sogno ma spesso anche figure di notevole realismo.
Oggi molti dei suoi lavori sono visibili ed acquistabili sul suo sito: KC-art.