Jacqueline Goehner ha iniziato ad interessarsi al mondo cosplay nel lontano 2000, i primi costumi sono stati delle prove ma già dopo due anni ha iniziato a partecipare a convention a tema e a vincere premi a mani basse.
Dopo quasi venti anni Jacqueline è una delle cosplayer più conosciute ed apprezzate al mondo, vive a Los Angeles ma partecipa a concorsi ed eventi un po’ in tutto il mondo, in qualità di concorrente ma spesso come giudice.
Come lei stessa dice, i costumi sono una componente del suo successo ma non l’unica, una delle qualità apprezzate è la sicurezza con cui li indossa e bastano poche fotografie per rendersi conto che Jacqueline oltre ad essere molto bella ha una grande capacità di posare, sempre per citare le sue parole: le piace posare anche quando come costume indossa solo la sua pelle! Il costume da Vampirella, ad esempio, può nuocere gravemente alla vista degli spettatori.
Per conoscere meglio Jacqueline e il suo lavoro ci sono parecchie possibilità: la pagina facebook e quella instagram sono le principali, il canale youtube è veramente notevole anche per la qualità dei tutorial che posta.
Chi avrà voglia di dare un aiuto più concreto (e accedere a contenuti riservati) può rivolgersi a Patreon, per tutti gli altri rimandiamo alla piccola galleria sottostante ma, soprattutto, ai citati canali sui social media.