Ammettiamolo: a volte non è facile capire le cosiddette tendenze della moda, una delle ultime prova a imporre alle donne che vanno dal brivido al raccapriccio. La novità non è nuova e non è obbligatorio soccombere.
Quello che vedete qui accanto è solo un esempio di una nuova tendenza che sembra avere successo. Ne parla anche il corriere della sera, se non altro in forma dubitativa e infatti il titolo dell’articolo è “chi sta bene la scarpa delle star?”
Andiamo con ordine, o almeno proviamoci. Qualche giorno fa il citato articolo sul corriere propone una serie di fotografie che ritraggono star mentre indossano ai piedi alcuni esempi di “tronchetti”. Francamente orrendi.
Cosa diavolo dovrebbero essere queste “cose”? Hanno i tacchi, non sono stivaletti, non sono décollettés, sono pure aperte sulla punta. Sono orrende.
Come se non bastasse la presunta novità non è affatto nuova: se ne parla già dal 2011, come si può notare in questo articolo, ad esempio. Siccome non sembra esserci limite all’orrore per questa estate si nota la fastidiosa tendenza a proporre una particolare variante di queste “entità” che prevede la suola carrarmato e il design animalier. Solo una mente malata può pensare di mettere ai piedi delle donne cose tanto brutte, c’è da sperare che questa tendenza venga dimenticata al più presto e archiviata sotto la voce “incidente di percorso”.
Non ci provate: le gambe delle donne son troppo belle per rovinarle con queste “robe”.