Da sempre dalle pagine di questo sito commentiamo alcune idee dei creativi della moda, a volte con voci autorevoli, più spesso con opinione improvvisate e motivate dalla passione e dal rispetto per le donne e per le loro gambe, doti che alcuni stilisti sembrano non avere.
Abbiamo passato anni in cui le donne, per essere alla moda, dovevano evitare le calze e girare a gambe nude anche in inverno. A Londra. A New York.
E’ abbastanza logico che la moda cerchi di stupire, di attirare l’attenzione con idee contro-tendenza, è anche chiaro che l’alta moda è fatta per creare delle idee, dei trend e non per creare capi da indossare tutti i giorni, tuttavia noi continuiamo a pensare che si dovrebbe restare entro una certa soglia: la soglia del ridicolo e dell’eccessivo.
I sandali sono un’invenzione semplice ed efficace, esistono da quando gli uomini hanno imparato a vestirsi, le donne trasformano quelle che sono le più semplice calzature al mondo in strumenti per essere più belle e a volte perfino seducenti ma… arrivare a mettere i sandali, in pieno inverno, con la neve, è ridicolo.
Con tutto il rispetto per l’opinione di Sarah Jessica Parker e di tutti gli stilisti che la pensano diversamente, pur consapevoli del fatto che i sandali hanno comunque il pregio di lasciar vedere le gambe molto più degli stivali e quindi hanno sicuramente i loro vantaggi, noi crediamo che indossare i sandali sulla neve sia semplicemente ridicolo.