Le gambe delle donne
Tacchi

I sandali argento di Vittoria Puccini

Leggendo distrattamente un articolo su Elle, mi sono imbattuta in una foto di Vittoria Puccini con indosso un paio di sandali argento da far girare la testa! La bellissima attrice li ha abbinati con grande stile ad un blazer dress, creando un look piuttosto “mini”. Insomma, la cara Vittoria ha giustamente pensato di puntare tutto sulle gambe e sui sandali, visto che il resto era, diciamo, un po’ sacrificato!

Scherzi a parte, i sandali che indossa sono davvero uno splendore: firmati René Caovilla, impreziositi da lacci alla caviglia, rappresentano il non plus ultra in fatto di eleganza e glamour. Peccato solo che costino più di 2000 euro! E qui casca l’asino, o meglio, il mio entusiasmo.

René Caovilla Sandali
René Caovilla Sandali

Intendiamoci, nessuno mi vieta di sognare ad occhi aperti davanti all’immagine di Vittoria e delle sue favolose calzature, ma poi bisogna fare i conti con la realtà. E la mia realtà è fatta di un budget decisamente più modesto e di una filosofia di vita che mi impone di piacere prima di tutto a me stessa, più che inseguire i trend delle celebrity.

Ma non disperate, care amiche! Anche senza spendere cifre folli, possiamo concederci il piacere di sfoggiare ai nostri piedi un bel paio di sandali argento, magari non firmati ma di sicuro effetto. Basta un po’ di pazienza nello scovare il modello giusto tra le proposte dei nostri brand preferiti.

E poi, diciamocelo, il vero lusso non è avere l’ultimo modello di scarpe da passerella, ma potersi permettere di comprarne tantissime, una per ogni occasione e capriccio! Perché rinunciare ad un piacere così sfizioso solo per inseguire le mode del momento? Molto meglio crearsi uno stile personale, fatto di capi e accessori che ci facciano sentire bene con noi stesse. E se nel frattempo riusciamo a collezionare un’infinità di scarpe, beh, che la nostra scarpiera tremi pure!

Scrivi un commento