Heather Elisabeth Parisi è una ballerina, cantante e showgirl americana. Nata e cresciuta in California passa i primi 18 anni della sua vita a danzare, la sua fortuna arriva con un viaggio che la porta in Sardegna e poi a Roma dove viene catapultata a incredibile velocità nei principali spettacoli della televisione nazionale, direttamente in prima serata.
La sua bravura come ballerina, la bellezza e quel simpatico accento americano la rendono velocemente una beniamina per il pubblico dell’epoca. Heather balla e canta, i suoi 45 giri scalano le classifiche di vendita, “disco bambina” e “cicale” sono solo due esempi dei successi ottenuti in quel periodo.
E’ giusto dire che Heather deve il suo successo a una combinazione di fattori, la sua bravura nel ballo, l’avvenenza fisica non troppo sfacciata (in quel periodo le donne non potevano essere troppo sexy, almeno non sulla RAI), la simpatia e l’immagine pulita, tutti ingredienti che crearono una combinazione unica.
Heather era una bella ragazza, così come ora è una bella donna. Negli anni settanta molti adolescenti sono diventati ambidestri pensando a lei, indimenticabile ad esempio la tutina aderente che indossava in Fantastico 79, aveva 19 anni.
Presto si creò una specie di rivalità con Lorella Cuccarini che sembra durare tutt’ora. Non sappiamo quanto ci sia di vero e quanto sia invece costruito in questa inimicizia, tutto sommato è anche molto poco interessante. Le due erano entrambe ballerine, cantanti, showgirl quindi una certa rivalità era possibile. Pur essendo simili erano diverse, anche dal punto di vista fisico. Heather è alta circa un metro e sessantatré, il suo peso è di circa 50 chili mentre Lorella è alta un metro e settantatré per circa sessantatré chili, in altre parole Heather è un piccolo, agisilissimo scricciolo mentre Lorella è parecchio più grande.
La cosa notevole delle due è che entrambe hanno mantenuto una grande bellezza, di Lorella abbiamo già parlato, vale la pena ricordare ai più distratti che anche Heather ha ancora gambe favolose, ha mantenuto una sorprendente agilità, merito di tutto l’impegno dedicato alla danza e alla preparazione fisica, tanto che è una delle poche donne al mondo in grado di eseguire la posa dell’anaconda in piedi, senza sedersi.