Gio Stockings è un produttore inglese che ha un unico tipo di prodotto in vendita: le calze, quelle degli anni ’40, prodotte con telai originali di quel periodo per le donne che amano le calze Full Fashion.
Se avete la passione oppure siete semplicemente incuriositi dalle “vere calze“, quelle prodotte dai telai vecchio stile, le calze Full Fashion per intenderci allora dovreste dare almeno uno sguardo al sito di questo produttore inglese.
Sono tra i pochissimi al mondo a produrre ancora le calze con la tecnologia degli anni ’40 e ’50, hanno recuperato e tengono in buon ordine dei telai originali dell’epoca e continuano a creare calze per… intenditori.
I telai che usano sono delle macchine piuttosto impegnative, delle belve che arrivano a pesare anche 17 tonnellate e ed hanno una capacità produttiva limitata se paragonata agli standard moderni. Il punto di forza del marchio non è certo la quantità ma la qualità. Oltre alle classiche calze di nylon producono anche dei modelli senza cucitura.
Il loro modo di proporsi, anche sul sito ufficiale, è piuttosto astuto: sanno di rivolgersi a dei clienti affezionati ma sanno anche che tra il pubblico ci sono molti che conoscono pochissimo le calze Full Fashion, magari sono incuriositi ma sono alla loro prima esperienza. Per questo hanno creato dei “kit per principianti” che comprendono un reggicalze e una serie di calze di diverse modelli. Idea geniale anche per un regalo.
Considerato il tipo di prodotti proposti i prezzi sono più che ragionevoli, a volte propongono anche delle occasioni speciali a prezzi scontati.