Nel marzo del 2010 nel centro di Budapest è stata allestita una mostra dal titolo “Magnificant Innovations for women”, le “grandiose innovazioni per le donne“. Un’esposizione all’aperto di sculture di dimensioni davvero notevoli che riproducevano i prodotti rivoluzionari che hanno cambiato la vita delle donne nel 20° secolo: accanto ad un asciugacapelli, un rossetto, un mascara, una lavatrice, un aspirapolvere, un reggiseno (con buona pace delle femministe anni ’60) ed un ferro da stiro (di quest’ultimo ne avremmo anche fatto a meno ….!), ecco stagliarsi contro il cielo una gamba velata in un meraviglioso esempio di calza in nylon, nera con tacco cubano e, anche se dalla foto non si vede, posso supporre con la riga! Curiosa la dicotomia con una delle altre sculture in mostra: un completo giacca e pantaloni, ma è giusto: ad ognuna il proprio stile!
articolo precedente
articolo successivo
amemi
Sono stata arruolata e costretta a scrivere sul sito e ho dovuto accettare, con un certo scetticismo. Ho iniziato controvoglia, lo ammetto ma dopo un po' mi sono accorta che è divertente e che quasi tutti i lettori sono gentili ed educati.
1 commento
Le donne ungheresi sanno apprezzare le calze di nylon, le indossano spesso e le lasciano intravedere (parlo di autoreggenti… calze da reggicalze un po’ meno)