Attrice, modella, produttrice e stilista, Elizabeth Hurley è così inglese che più inglese non si potrebbe neanche volendo, ma soprattutto ha un paio di gambe fenomenali, tanto che sono rimaste per anni nella home page del sito
La carriera di attrice di Elizabeth Hurley è cominciata relativamente tardi, i primi suoi film che hanno avuto un gran successo del pubblico sono i due demenziali Austin Powers, il primo dei quali è uscito nel 1997 quando l’attrice aveva “già” 32 anni.
Anche come modella ha iniziato a lavorare piuttosto tardi, è solo all’età di 29 anni che ottiene il suo primo ingaggio, per Estée Lauder ma da allora è apparsa su un numero incalcolabile di copertine.
Ci sono due episodi che hanno portato Elizabeth all’attenzione di tutti i media, il primo è un episodio di rara tristezza: mentre era fidanzata con Hugh Grant l’attore è fatto beccare negli Stati Uniti mentre si faceva una prostituta in macchina ed è stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico. Invece di piantare una scenata, con tipico aplomb inglese Elizabeth ha deciso di restare a fianco di Hugh, i due si sono lasciati solo parecchi anni più tardi, restando comunque in buoni rapporti.
Il secondo episodio è molto più interessante. Siamo nel 1994, Elizabeth e Hugh fanno coppia fissa e l’attore ha appena finito di girare il film che lo renderà noto al grande pubblico: quattro matrimoni e un funerale. Alla prima del film Elizabeth non ha niente da mettersi (questo, per la cronaca, è tipico di tutte le donne, non solo quelle inglesi); in quel periodo lavorava già come modella ma non aveva un grande budget a disposizione per l’abito della serata, così chiese a Versace se poteva prestargli un abito per quella serata e lo stilista italiano le diede quello che per molti è considerato “quel” vestito.
Si tratta di un abito nero, tenuto insieme da delle spille da balia dorate. E’ un abito fantastico e calzava perfettamente su Elizabeth tanto che quella famosa sera venne letteralmente assediata dai paparazzi pur essendo ancora relativamente sconosciuta. Era un abito che esaltava le forme di Elizabeth, senza nasconderle, dotato di un abbondantissimo spacco che permetteva di vedere anche le gambe.
Quella serata diede una visibilità incredibile sia all’attrice sia all’abito che ad oggi è considerato uno dei migliori realizzati dallo stilista italiano e che poche donne hanno avuto indossare, in un caso con esiti catastrofici.
Qui sopra un paio di foto di Elizabeth Hurley nella serata in cui ha indossato il famoso abito di Versace, qui sotto invece una foto che rende giustizia alle sue gambe, i più affezionati lettori del sito non faticheranno a riconoscerla dato che è rimasta fissa in cima alla home per anni.