Le gambe delle donne
Gambe

Dolcetto o scherzetto? Halloween in costume

 

Non avevo un grande amore per la festa di Halloween, mi è sempre sembrata una versione americana del carnevale condita con i film horror, le caramelle e i giochi per i bambini fino a che non ho visto alcune foto di feste in costume fatte per la ricorrenza e le mie poche certezze sono state messe a dura prova.

Il costume, questa forse la chiave che rende Halloween una festa interessante, pensata più per gli adulti che per i bambini, calze e minigonne a spadroneggiare in lungo e in largo. Vedo con piacere diffondersi calze e collant adatti alla ricorrenza, non banalmente a rete ma con motivi a ragnatela, teschi, zucche e chi più ne ha più ne metta.

Vedo che anche dalle mie parti davanti ad alcune case sono comparse le lanterne fatte con le zucche svuotate quindi questa tradizione sta prendendo piede, mi chiedo (e vi chiedo): come sono feste in Italia? Com’è andato il vostro Halloween? Può essere che l’occasione per travestirsi, unita a una temperatura fredda, convinca un po’ di donne a mettere in mostra le gambe? Può essere un’occasione per mettere calze un po’ particolari?
Halloween anni cinquantaCon una veloce ricerca su internet è facile trovare immagini anche datate che sembrano confermare il carattere “adulto” di questa festa, non dico che ogni party di Halloween sia destinato a trasformarsi in un baccanale orgiastico ma ho l’impressione che i travestimenti almeno in alcune occasioni si siano evoluti abbandonando l’atmosfera infantile per assumere addirittura toni burlesque. Sexy streghe, Wonder Women, Vampirelle e compagnia bella… benvenute!

Articoli correlati

1 commento

Zolfo 2 Novembre 2011 at 9:29

COnfermo! Avevo un contributo fotografico a riguardo. Ma qui non se pode…

Rispondi

Scrivi un commento