Questa volta togliamo subito il dubbio sull’età: Janice Dickinson compirà 64 anni il prossimo 15 febbraio (tanti auguri in anticipo). Ha iniziato a lavorare come modella a 17 anni, quindi nei primi anni settanta. E’ stata lei stessa a definirsi la prima supermodella della storia, in realtà le cose non stanno esattamente così dato che il termine era già stato usato parecchi anni prima, va comunque riconosciuto che è stata la prima ad usare (e a meritarsi) questo aggettivo in senso moderno. Un’esagerazione? Neanche tanto come si può giudicare dalle immagini della mini galleria pubblicata qui sotto
Dopo aver sfilato per tutti i più importanti creativi della moda ed essere apparsa sulle copertine di tutte le riviste del mondo, Janice ha fatto un po’ di tutto, dedicandosi anche alla televisione e alla scrittura. Proprio uno dei suoi libri, pubblicato nel 2004 con il titolo Everything About Me Is Fake… And I’m Perfect! la ex modella fa trapelare un po’ della sua vita privata e in generale di quello che avviene nell’ambiente, nel libro infatti si dichiara contraria alla chirurgia estetica e racconta di quanto sia facile, per le modelle, cadere in problemi legati alle dipendenze, dipendenza da alcool, farmaci, cattive abitudini alimentari.
Sono passati parecchi anni dai tempi delle passerelle, le gambe di Janice erano perfette, che aspettano hanno ora che la ex modella ha passato i sessanta? Nella galleria di seguito potete vedere alcune immagini, relativamente recente, per rendervi conto di come il tempo abbia lasciato il segno: pur restando una bellissima donna la Dickinson mostra qua e là degli indizi che fanno pensare ad alcuni problemi simili a quelli descritti nei suoi libri.