Per una volta non parliamo della cosplayer ma del personaggio, Bulma Bunny è apparsa qualche anno fa in Dragon Ball ed è subito stata molto popolare, come tutti i protagonisti del fortunato cartone animato nipponico Bulma oltre che nella serie appare su un’infinità di oggetti del merchandising: spillette, carte da collezione, cartoline poster e via discorrendo. Ha due particolarità che la rendono interessante, la prima è che è molto popolare tra le Cosplayer.
Probabilmente il personaggio piace perchè è relativamente facile, almeno per quanto riguarda il costume: bastano un paio di orecchie da coniglio, un body, scarpe rosse e un collant blu. Chiunque riconosce subito il personaggio e con un minimo di ricerca si trovano dozzinaia di foto, molte cosplayer hanno in portfolio almeno uno scatto realizzato interpretando questo personaggio.
Il personaggio è simpatico, l’accostamento cromatico rosso – blu piuttosto improbabile e molto vistoso, forse anche per questo riesce a creare un look che non fa pensare immediatamente alla coniglietta di playboy che, anche quando viene interpretato da Bridget Jones, fa sempre un po’ troppo zocky.
Bulma Bunny è un’esca, vi sfido a trovare un altro modo per convincere una ragazza a mettere le gambe in mostra in modo così evidente e a farsi fotografare, anche in mezzo alla strada. Se ci riuscite vi preghiamo di condividere e di diffondere il metodo perchè meritate il premio Nobel per la pace.
In uno dei prossimi articoli incontreremo una cosplayer eccezionale, una ragazza con gambe stupende che ha conquistato la nostra attenzione (e probabilmente quella di tanti altri) proprio con un Cosplay di Bulma Bunny. Nel frattempo una considerazione: il personaggio è talmente popolare che perfino Etsy le ha dedicato anche una categoria.