Birgitte è un’attrice danese, forse non ancora famosissima in Italia; si è imposta all’attenzione del pubblico nella serie TV Borgen – Il potere e con il film Automata
Birgitte Hjort Sørensen ha interpretato il ruolo della protagonista nella serie TV Borgen – Il potere e con questo ruolo ha conquistato l’attenzione del pubblico e guadagnato fama internazionale, dopo di allora è apparsa anche in una puntata de Il trono di Spade e in alcuni film di un certo successo, tra cui Automata e In ordine di sparizione.
Il motivo per cui parliamo di questa attrice non è tanto legato ai suoi film o alle serie televisive ma per due fotografie che abbiamo trovato in cui l’attrice danese si cimenta nella Bardot Pose. Sono due fotografie eccezionali, Birgitte Hjort Sørensen interpreta la posa delle pose in modo ortodosso, senza concedersi alcuno sconto: è nuda è indossa soltanto i collant neri velati, come prescritto per chi vuole provare a emulare la fotografia originale.
Ci sono due aspetti che forse vale la pena sottolineare nel commentare queste fotografie ma non prima di aver sottolineato ancora una volta che sono foto ottimamente riuscite e che Brigitte è stupenda in entrambe. Il primo è il fatto stesso che siano due, probabilmente due scatti scelti tra tanti altri. Una caratteristica della Bardot Pose infatti è che è molto, molto difficile. Se non ci credete fate una prova, è quasi impossibile riuscire a realizzare la foto perfetta al primo scatto, la cosa migliore è regolare lo scatto della macchina fotografica su “raffica” e fare un gran numero di tentativi per selezionare poi l’immagine migliore.
Il secondo aspetto che è ancora più interessante si nota guardando le cosce dell’attrice. Un’altra delle caratteristiche della Bardot Pose, che contribuisce a renderla tanto difficile, è che non è per niente adatta a mettere in evidenza la bellezza delle gambe. Ha tanti pregi, il primo dei quali è che chiaramente riconoscibile, ma le belle gambe non vengono evidenziate in questa posizione, anzi…
La maggior parte delle Bardot Pose più famose, compresa quella originaria, sono state fatte con modelle esili, magrissime, troppo magre. La Sørensen è una donna vera, non deve sfilare in passerella e ha delle vere cosce, nella posa rischiano quasi di sembrare troppo grosse e non ci si rende conto di quanto siano stupende, e lunghe, le gambe dell’attrice danese.