Billy De Vorss ha avuto una carriera simile a quella di molti suoi colleghi ma con un inizio completamente diverso: De Vorss era infatti autodidatta e per sbarcare il lunario lavorava in banca. Disegnava senza sosta ed era particolarmente bravo a disegnare belle ragazze, pin-up. La sua vita ebbe un doppio cambio quando si trasferì a St Joseph, nel Missouri, in questa città conobbe Glenna, una bellissima donna che divenne la sua modella e sua moglie, e incontrò Gene Sayles, un manager dell’agenzia Brown & Bigelow che rimase colpito dal suo talento e lo incoraggiò a continuare a dipingere.
De Vorss ricevette il primo incarico ufficiale dalla famosa agenzia e così abbandonò il lavoro in banca e si trasferì in un attico a New York con la moglie. Negli anni successivi lavorò soprattutto alla creazione di pin-up che venivano pubblicate sui calendari, all’epoca tanto popolari.
A differenza della maggior parte dei suoi colleghi De Vorss disegnava usando soprattutto i pastelli e molto raramente i colori a olio. Nel 1951 i coniugi de Vorss tornarono a vivere a St. Joseph, dove si erano conosciuti e successivamente si trasferirono in Arizona dove Billy si spense nel 1985.