Bernie Dexter è stata un’influencer quando ancora internet non esisteva, ha iniziato a lavorare come modella negli anni ’90 per poi specializzarsi in make up e hair dressing. Il suo amore per gli anni cinquanta, le pin-up, la moda e la lingerie di quel periodo d’oro non è esploso come un colpo di fulmine ma è nato e cresciuto pian piano e si è trasformato in una professione proprio negli anni ’90.
Nella foto qui sopra Bernie posa in lingerie nera e calze rosse.
Invece di insistere a lavorare come modella “tradizionale”, Bernie ha capito che poteva trasformare la sua vera passione in una professione, ha scoperto che c’erano fotografi, riviste e un intero mondo interessato alla moda degli anni cinquanta e ha iniziato a proporsi come modella. Dal punto di vista professionale era perfetta per i fotografi dato che poteva occuparsi lei stessa di tutto: oltre a posare per le foto come modella provvedeva a trucco e parrucco e persino alla lingerie e ai vestiti.
Con l’avvento del web la sua popolarità è esplosa e ha iniziato ad essere apprezzata a livello internazionale, la sue frangetta (che tanto ricorda quella della mitica Betty Page) è diventata un marchio di fabbrica che la rende riconoscibile e amata ovunque.
Oggi sul suo sito propone una linea di abbigliamento da lei stessa disegnata e creata che ripropone e ricrea l’atmosfera e l’aspetto degli anni cinquanta.