Le gambe delle donne
Gambe

Ava Gardner

Attrice di straordinaria bellezza e dalla spiccata personalità. è nota soprattutto per i suoi ruoli da femme fatale in film interpretati negli anni cinquanta ma la sua carriera è iniziata molto tempo prima.

Ava Gardner sul set, senza calzeAvra Lavinia Gardner è nata la vigilia di Natale del 1922 in un piccolo centro della Carolina del Nord, i suoi genitori erano di origini inglesi ma lavoravano come agricoltori. Le sue origini all’inizio della carriera le causarono non pochi problemi, il cinema stava rapidamente passando dal muto al sonoro e il suo pesante accento del sud era visto come orribile da produttori e registi. Era bellissima, affascinante e sensuale e queste caratteristiche le fecero conquistare Hollywood e il mondo.

Ava Gardner con i sandaliLa sua straordinaria carriera iniziò quasi per caso, all’età di 18 anni posò per un servizio fotografico per cognato, fotografo. Una delle foto venne casualmente notata da un produttore cinematografico che la convocò per un provino… il resto è storia.

Non sapeva cantare, non sapeva recitare, non sapeva parlare… era terribile. Questo dicevano di lei all’inizio della carriera, eppure era talmente bella e talmente affascinante da essere irresistibile.

Uno spettacolare ritratto di Ava GartnerHa continuato a lavorare fino al 1986, 4 anni prima della morte. Ava si è spenta nel 1990, vittima di una rara forma di lupus (una malattia autoimmune) e delle sigarette, per tutta la vita è stata infatti un’accanita fumatrice.

Ava Gardner con le calze a rete

E’ stata sposata tre volte, con Mickey Rooney dal 1942 al 1943, con il musicista Artie Shaw dal 1945 al 1946 e con Frank Sinatra dal 1951 al 1957, le sono state attribuite parecchie relazioni tra cui il produttore e aviatore Howard Hughes, lo scrittore Ernest Hemingway, John Houston e parecchie altre.

Articoli correlati

Scrivi un commento