Per sapere cosa prescrivono i profeti dalla moda per questo Autunno Inverno bisogno tornare alle sfilate di qualche mese fa: facciamo un ripasso per sapere cosa metteranno le donne, secondo loro, o più praticamente per avere un’idea di quali saranno le tendenze di quest’anno. Non tutti hanno preso l’argomento sul serio (e sulle gambe delle donne ci sarebbe poco da scherzare), ad esempio Moschino ha fatto sfilare i Puffi o i Simpson, come si vede nella foto qui sotto.
Molti stilisti hanno pervicacemente perserverato nella sadica prescrizione di gambe scoperte e senza calze, senza arrivare al boicottaggio come facciamo in altri casi, possiamo solo dire che non siamo assolutamente d’accordo. All’altro estremo Daizy Shely che ha fatto sfilare tutte le sue modelle con indosso collant a rete.
La sfilata che ci è piaciuta di più è stata quella di Versace, gli attenti lettori del sito capiranno perchè con una sola veloce occhiata alla foto qui sotto, tratta dalla collezione Versace Autunno Inverno 2018-2019.