Andie MacDowell (classe 1958) è una ex modella e attrice americana, celebre per molti dei suoi ruoli in cui interpreta sempre personaggi di gran classe, forte anche di un perfetto physique du role.
Saranno stati i ruoli da signora di classe che ha sempre interpretato, la pelle bianchissima, l’espressione sempre un po’ fredda e distaccata ma pensavamo che Andie MacDowell fosse inglese e invece è americana, che più americana non si potrebbe neanche volendo. Così profondamente made in USA che nel suo primo film, in cui interpretava la britannica Miss Jane, la famosa compagna di Tarzan, è stata doppiata per eliminare il suo accento del sud. Una americana terrona insomma.
Bellissima e di gran classe, indipendente dal luogo e dalla data di nascita. Andie infatti è del 1958, veleggia quindi verso i 56 eppure mostra ancora una forma smagliante e un paio di gambe spettacolari, come è possibile vedere nella galleria a lei dedicata che comprende anche immagini recenti.
Ha iniziato a lavorare come modella già a vent’anni per conquistare l’indipendenza economica e vivere da sola. Come modella si è imposta un po’ dovunque diventando testimonial per una marca di cosmetici che è talmente famosa che la conoscono pure gli uomini (Loreal). Saranno stati i campioncini dei prodotti ricevuti in omaggio, un patto col diavolo o lo specchio di Dorian Gray, quale che sia il suo segreto Andie sembra invecchiare come il vino: migliora col tempo!