La modella americana Karlie Kloss è stata scelta da Vogue a rappresentare le gambe del decennio in corso e la decisione sembra parecchio azzeccata.
Karlie è giovanissima, è nata a Chicago nel 1992 ed ha cominciato la sua carriera di modella nel 2006, all’età di 14 anni. Anche lei è stata scoperta quasi per caso, favorita oltre che dalla bellezza anche dall’agilità, infatti ha studiato danza classica e questo ha probabilmente contribuito a formare gambe di rara bellezza.
La sua carriera ha un inizio relativamente per poi esplodere nel 2011 quando la sua bellezza un po’ atipica e la sua camminata inusuale hanno cominciato a conquistare le passerelle dei più prestigiosi marchi della moda e la copertine di tutte le riviste del settore.
Oltre ad essere bellissima è anche una donna piuttosto interessante: gestisce un suo blog, è attiva in molti social network, si prodiga in iniziative di beneficenza e prova a diffondere la cultura informatica offrendo corsi di software in cui a volte è lei stessa a stare in cattedra: Kode with Klossy è infatti un corso e un’iniziativa con cui la modella prova a coinvolgere nella costruzioni di software, convinta che questo sia la chiave per poter vivere da protagonisti i prossimi decenni, per cavalcare gli avanzi tecnologici invece che subirli.
La foto qui sopra rende solo parzialmente l’idea della bellezza delle lunghe gambe della Kloss, in questo caso i sandali neri contribuiscono a farle sembrare ancora più lunghe.
Riepiloghiamo per i più pigri tutte le donne che sono state scelte per rappresentare le gambe degli ultimi 100 anni:
- 1910: Mistinguett
- 1920: Louise Brooks
- 1930: Ginger Rogers
- 1940: Marlene Dietrich
- 1950: Marilyn Monroe
- 1960: Twiggy
- 1970: Tina Turner
- 1980: Grace Jones
- 1990: Cindy Crawford
- 2000: Gisele Bündchen
- 2010: Karlie Kloss
Per accontentare – almeno parzialmente – i talebani del sito concludiamo la carrellata della gambe della storia con una foto di Karlie Kloss ripresa mentre indossa tacchi e un paio di calze autoreggenti velate, ennesima riprova del fatto che pochi grammi di nylon possono far diventare gambe bellissime ancora più belle e sensuali!
1 commento
fantastica Karlie Kloss! La terza foto, da un set di Victoria’s Secret, è sublime!