Charlize Theron è un’attrice straordinariamente brava, per parafrasare una battuta di Sgarbi si potrebbe che è più bella che brava (ed ha un paio di gambe da paura).
Charlize Theron è un’attrice sudafricana, ormai trasferitasi stabilmente in America. In gioventù ha lavorato come modella e forse i “diversamente giovani” lettori di questo sito ricorderanno le sue chiappe in uno spot del Martini che ha fatto storia. Per i pivelli e per chi ha bisogno di un ripasso il video incriminato è in fondo al post.
Il sogno di Charlize era di fare la ballerina ma il destino, la sfiga, la sorte, il karma o quello che vi pare aveva altri piani per lei: a 19 anni un infortunio la costringe ad abbandonare definitivamente la danza e deve quindi tornare a lavorare come modella. E’ solo nel 1995 che comincia la sua carriera di attrice, il resto come si dice in questi casi, è storia. I successi cinematografici si susseguono passando dall’oscar come migliore attrice protagonista nel 2004 ottenuto per la sua incredibile interpretazione nel film Monster in cui ha indossato i panni di una serial killer americana e diventando quasi irriconoscibile non solo grazie al trucco ma anche aumentando di peso per entrare meglio nel personaggio.
Oltre ad essere richiestissima come attrice continua a lavorare come modella e testimonial di profumi, case di moda e compagnia bella e non è raro trovarla in copertina sulle riviste di settore pur essendo una delle fortunate che quest’anno entrerà a far parte dell’esclusivo club delle over 40.