Tempo fa, avevo già parlato di quanto sia poco indicato indossare i collant in moto, ma a quanto pare il nostro caro admin la pensa diversamente e non c’è verso di convincerlo! Beh, oggi ho deciso di ribadire la mia posizione con forza, perché, amici, fidatevi di me: mettere le calze in moto è una pessima idea!
Ora, so che molte ragazze amano sfoggiare le loro gambe affusolate in sella a una moto, magari per qualche foto da postare su Instagram. Ma c’è una bella differenza tra fare una posata e guidare davvero con le calze addosso! I collant, per quanto sexy, non sono assolutamente adatti per affrontare il vento, il freddo e tutte le insidie della strada.
Innanzitutto, le calze non offrono alcuna protezione contro gli agenti atmosferici. Vi siete mai trovate a tremare come foglie mentre girate in città? Ecco, con i collant è ancora peggio! Il vento gelido vi si infilerà sotto la gonna, e le vostre povere gambe diventeranno due stalattiti. Non esattamente il massimo del comfort, vi assicuro.
E poi, parliamo di danni estetici. Lo so, lo so, le calze sono delicate e si smagliano facilmente. Ora immaginate di passare ore sedute su una moto, magari nel traffico, con tutte le vibrazioni e gli sfregamenti del caso. Il risultato? Collant stracciati e pieni di buchi nel giro di pochi chilometri! Un vero peccato, soprattutto se avete scelto un paio costoso. Vero, admin?
Avete mai provato a infilare o togliere gli stivali da moto con le calze addosso? È una lotta continua tra zip, lacci e nylon che si attorcigliano. E non parliamo poi del sudore e dei cattivi odori amplificati dal tessuto sintetico. Insomma, un vero disastro! E anche in questo caso la rottura delle calze è quasi assicurata.
E se non bastasse, c’è anche una questione di sicurezza. In caso di caduta (speriamo mai!), la pelle delle vostre gambe sarà completamente esposta, senza alcuna protezione. E non dimenticate gli insetti e i sassolini che potrebbero colpirvi dolorosamente attraverso le maglie sottili delle calze.
Insomma, amiche motocicliste e colleghe zavorrine: lasciate gonne e collant a casa quando uscite in moto. Optate per un bel paio di pantaloni tecnici, magari abbinati a degli stivali comodi e resistenti. E se proprio non potete rinunciare a mettere in mostra le vostre gambe, limitatevi a qualche foto da postare sui social.
Per tutto il resto, le calze tenetele per occasioni più… romantiche! Vi assicuro che il vostro partner apprezzerà molto di più vedervi con un bel paio di autoreggenti in camera da letto piuttosto che in sella a una moto. E voi potrete godervi il viaggio senza preoccupazioni e senza rischiare l’ipotermia!
Quindi, care amiche, la prossima volta che il vostro lui vi propone una gita in moto, rispondete con un bel sorriso: “Bella idea, ma le calze le tengo per dopo!”.
E ora, il sondaggio della discordia! Ditemi, care lettrici e cari lettori:
Siete d’accordo con Luce che i collant in moto sono una pessima idea?