Qualche giorno fa, più realisticamente qualche settimana o qualche mese fa, stavo cazzeggiando su Facebook studiano un popolare Social Network per documentarmi sulle tendenze della moda e sui trend del momento quando ho visto una pubblicità che ha immediatamente attirato la mia attenzione:
Il prodotto si chiama “super skin” ed è come minimo “strano”. Immagino che possa piacere moltissimo ai feticisti del nylon, per quanto mi riguarda già dalla foto c’è qualcosa che non mi piace ma sto divagando.
Spinto dalla curiosità ho cliccato sull’annuncio e sono finito su un sito, un ottimo sito che mi ha un po’ sorpreso. Forse per un pregiudizio nei confronti di Facebook ma mi aspettavo di trovarmi di fronte all’ennesimo sito cinese che presenta prodotti a basso costo, mal fatto e con testi realizzati alla carlona usando dei traduttori automatici.
Niente di tutto questo, quello che mi sono trovato davanti è un sito piuttosto misterioso.
E’ realizzato con Shopify e propone un catalogo piuttosto limitato. Mette in vendita abbigliamento e accessori, prodotti che non sono scelti a caso ma che hanno in comune un certo tipo di gusto. Può piacere o non piacere ma non è questo il punto.
Il prodotto Superskin è l’unico prodotto di intimo, tanto da far pensare a uno specchietto per le allodole o quanto meno a un prodotto usato per “agganciare” dei visitatori con qualcosa di insolito. Sul sito non c’è modo di conoscere i dati dell’azienda o della persona che gestiscono il negozio.
Attenzione: non sto dicendo che si tratta di un sito che non merita fiducia: siamo nel 2024 e il consumatore è protetto in mille modi, come minimo da circuito delle carte di credito e da Shopify, in questo caso.
Quello che sto dicendo è che si tratta di un sito ben fatto, esteticamente gradevole e realizzato con una certa cura per cui non si capisce il motivo della riservatezza legato al gestore.
Intendiamoci: so benissimo che il web pullula di siti realizzati da sognatori che pensano di diventare miliardari con drop shipping, questo però sembra essere un po’ diverso. Oppure semplicemente sto invecchiando e sto diventando più intollerante per certe cose, decidete voi e scusate lo sfogo.