Fran Drescher è stata l’indimenticabile Francesca Cacace nella serie televisiva “la tata”
Fran è il diminutivo di Francine (e non di Francesca come molti potrebbero pensare). Il volto, ma soprattutto le gambe di Fran Drescher restano infatti indissolubilmente legate a quelle di Francesca Cacace, la protagonista della sit com “la tata”, prodotta in sei stagioni di successo e andata in onda dal 1993 al 1999.
Nel telefilm Fran interpretava una simpatica tata di origini italiane che molti dei frequentatori di questo sito ricorderanno per una caratteristica precisa: indossava praticamente sempre i collant con una gonna corta sempre sopra il ginocchio.
Per la verità i collant erano l’unica cosa buona del suo abbigliamento dato che per il resto i vestiti indossati erano volutamente pacchiani, a prendere un po’ in giro i gusti esibizionisti degli italo-americani.
Oltre a la tata Fran ha partecipato a parecchi film, quasi sempre in ruoli secondari, ed è tornata ad avere una certa visibilità con la serie televisiva “a casa di Fran”, del 2005, che ha chiuso i battenti alla seconda stagione.
Accoglienza molto migliore è stata riservata dal pubblico alla serie successiva, Happily Divorced, che è stata comunque chiusa dopo la seconda stagione, andata in onda l’anno scorso.