Nata a Torono, in Ontario, Crystal Wall Lancaster è un’artista con la passione per il mondo pinup, rockabilly, culture alternative e la vecchia e cara Hollywood.
Completati gli studi Crystal ha lavorato per cinque anni in televisione occupandosi di animazione. Dopo la nascita del suo primo figlio, nel 2007, ha deciso di dedicarsi completamente all’illustrazione. Crystal è sempre stata appassionata di tecnologia ed è approdata al mondo digitale come autodidatta, ha imparato da sola a usare Photoshop e ora lavora esclusivamente con il digitale.
Dopo aver esposto i suoi lavori in alcune mostre di successo è diventata un’attrice affermata e i suoi lavori sono richiesti sia dall’industria sia dal privato.
Sul suo sito, Pinup Bombshells, oltre a pubblicare una parte dei lavori già creati, offre la possibilità di ingaggiarla. Anche i privati infatti possono essere interessati a una sua tavola, a partire da una fotografia Crystal è in grado di creare una tavola in stile pinup.
Come si vede nei suoi lavori Crystal mantiene una certa aria di sensualità, usa le gambe e le pose come facevano gli artisti degli anni cinquanta e, come loro, non carica eccessivamente le protagoniste che sembrano mantenere una certa ingenuità. Questo le permette di essere molto apprezzata da aziende che le commissionano volentieri delle pinup da usare per prodotti, marchi, brand…
Tutte le immagini citate in questo articolo sono © di Crystal Wall Lancaster e Pin Up Bombshells, di seguito i contatti per raggiungere Pin Up Bombshells