Playboy, la rivista, compie 60 anni. 12 lustri di conigliette, copertine indimenticabili, paginoni centrali da collezione e tante modelle patinate che, a loro modo, hanno fatto la storia.
E’ Kate Moss la modella scelta per celebrare i 60 anni di vita di Playboy, una donna che, in quanto a gambe, non teme confronti con colleghe molto più giovani di lei.
Playboy è uscita per la prima volta nel 1963 e ha proposto un modello che ha poi raccolto numerosi tentativi di imitazione, più o meno riusciti. Per la prima volta infatti Hugh Hefner, l’ideatore, il creatore e il deus ex machina della rivista, ha provato a proporre una rivista erotica maschile ed ha avuto un successo planetario.
Stampato in edizione locale in un numero incontabile di paesi in tutti i continenti, presente su tutti i media esistenti, playboy ha fatto diventare il coniglietto uno dei loghi più conosciuti al mondo ma soprattutto ha saputo proporre al mondo un modello in cui l’erotismo non sfociava necessariamente nella pornografia.
Non sempre è riuscito nel suo intento e le fortune di playboy negli ultimi anni sono piuttosto in declino ma l’idea in sè mi sembra ancora attuale.
Festeggiamo quindi il compleanno con una immagine tra quelle pubblicate per i festeggiamenti che trovo particolarmente adatta al nostro sito 🙂