Il fenomeno dei Cosplayers è nato in Giappone all’inizio degli anni ’80 e non riguarda soltanto fumetti e cartoni animati ma interessa anche tutti gli affezionati lettori di questo sito e i fan delle gambe delle donne.
Manca un giorno alla notte di Halloween, tra poche ore ci saranno quelle meravigliose feste in costume e auspicabilmente molte donne sceglieranno costumi adatti a divertirsi e a mettere un po’ in mostra le gambe.
Il fenomeno delle Cosplayer si è diffuso anche in Italia negli ultimi ed è una buona, un’ottima cosa. Conoscete un altro sistema per fare indossare a belle ragazze vestiti succintissimi, mettere in mostra le gambe in collant e farsi fotografare? Non moltissimi vero?
Ci sono alcuni raduni anche in Italia, per esempio al Lucca Comics and Games c’è una sezione dedicata ai Cosplayer e molti dei costumi sono un paradiso per gli occhi. Gambe in mostra, calze e autoreggenti a profusione… ce n’è abbastanza per fare un salto a Lucca anche per chi odia fumetti, cartoni animati e videogiochi.
Una volta in un centro commerciale hanno organizzato uno show in cui dei cosplayer interpretavano delle scene in tema con i costumi con risultati francamente patetici, meglio che restino muti e immobili piuttosto che tentare di interpretare i loro beniamini senza averne le doti.
Ottimi invece nella maggior parte dei casi i costumi scelti (e ci riferiamo espressamente alle ragazze). Sarà un caso, sarà il profondo legame con la cultura, i fumetti e i cartoni animati giapponesi ma la maggior parte dei travestimenti prevede minigonne vertiginose o gonne con spacchi degni del gran canion, Saylor Moon, Cat Woman, Wonder Woman, i membri dell’equipaggio dell’Enterprise hanno tutte le gambe invariabilmente scoperte e indossano sempre i collant!
Alle Cosplayer in gamba abbiamo dedicato un’intera galleria ma purtroppo il gap generazionale ci ha impedito di riconoscere tutti i personaggi rappresentati. Vi va di fare un nuovo gioco? Se riconoscete i personaggi della galleria aiutateci, scrivetelo nei commenti!