Ok, ok, era troppo facile. Non volevo dubitare della vostra enciclopedica conoscenza in fatto di gambe ma ho pensato di cominciare con qualcosa di veramente facile, solo che per esperti come voi era addirittura banale riconoscere le gambe di Alba Parietti. Bellissime gambe che negli anni ’90 resero famoso lo sgabello di Galagol, trasmesso all’epoca su Telemontecarlo. Lo sgabello e i collant perchè, almeno a mia memoria, Alba indossava quasi sempre dei collant velati neri per valorizzare al massimo le sue gambe, per la verità già notevoli di per sè.
La sfida che vi propongo questa settimana è un po’ più impegnativa ma non impossibile da risolvere, soprattutto per chi conosce il sito fin nelle sue profondità.
Era troppo facile riconoscere le gambe di Alba Parietti: negli anni 90 hanno regalato a Galagol e a Telemontecarlo un picco di successo probabilmente inaspettato. Non mi intendo di calcio, sicuramente era un’ottima trasmissione ma, almeno dal mio punto di vista, l’arma vincente erano le gambe di Alba che stava quasi sempre seduta su uno sgabello che le metteva in mostra perfettamente.
Quasi sempre indossava dei collant velati neri, per valorizzarle al massimo e forse ha contribuito a far tornare di moda le calze velate che in quel periodo son state viste un po’ più spesso del solito, anche indossate dalle nostre donne.
Per la gioia degli occhi e della memoria, oltre che il piacere dei più giovani che non hanno visto o non ricordano quella trasmissione, pubblico l’immagine intera che sicuramente merita. Gli amanti dei collant devono molto alle gambe delle Parietti…
Passiamo ora al quiz di questa settimana. Vi avverto che stavolta è più difficile.
Chi conosce il sito in profondità forse l’ha già riconosciuta altrimenti… credo ci voglia qualche indizio.
Le gambe da indovinare appartengono a una attrice e la foto è riferibile a un film che, se non mi sbaglio di grosso, pochi di voi hanno visto e quei pochi che l’hanno visto non ne hanno memoria. Questo è stato uno dei primi film a mostrare la protagonista in minigonna e collant e questo non è l’unico parallelismo che si può fare con il tenente Uhura (questo è un altro indizio).
Quando il film è uscito le minigonne erano agli albori e di conseguenza anche i collant stavano iniziando a vedere una certa diffusione, siamo alla fine degli anni ’60 e … credo di aver già dato un numero di indizi sufficiente. La soluzione verrà pubblicata lunedì prossimo, nel frattempo penserò a qualcosa ancora più difficile da indovinare!
6 commenti
Jane Fonda in Barbarella
troppo informato! Io passo. 🙁
Saro è un grande. Questo mi pareva già impegnativo… vorrà che col prossimo sarò più cattivo
Jane Fonda…sicuro!!!
Barbarella (jane Fonda)
Saro, mai pensato di partecipare ad un gioco a premi? Di quelli veri? 😀 complimenti!!!!