Nella nostra carrellata alla scoperta dei Sex Symbol del passato oggi vediamo Bette Davis, una stella di primaria grandezza nel firmamento di Hollywood, una leggenda, un’attrice che ha interpretato un impressionante numero di film apparendo spessissimo sia al cinema che in televisione ma anche una donna di grande bellezza.
E’ vero che a noi, su questo sito, interessano soprattutto le gambe ma è impossibile parlare di Bette Davis senza citare i suoi meravigliosi occhi.
Ruth Elizabeth Davis è nata nel Massachusetts nel 1908, dopo essersi dedicata con un certo successo al teatro approdò al cinema nel 1930 e dal quel momento iniziò un rapporto burrascoso, un matrimonio infarcito di liti furibonde e riappacificazioni, stiamo parlando del rapporto tra Bette Davis e il cinema.
Nel corso della sua lunga carriera l’attrice ebbe periodi di alti e bassi, la maggior parte dei suoi film non merita di essere ricordata ma non è stata sempre colpa sua. La Davis stessa ha provato a dimostrare, in tribunale, che molti dei ruoli che le venivano offerti erano di basso livello. Il tribunale le diede torto ma i giudici non sono i portatori assoluti della verità, la sensazione è che l’attrice avesse ragione.
Non sarà stata una donna perfetta ma di sicuro è stata un’attrice eccezionale e una donna di grande bellezza, uno dei Sex Symbol del suo tempo.