Natalie Dormer è un’attrice britannica, classe 1982. Da piccola ha studiato danza moderna, classica e jazz e questo deve averle formato il carattere, oltre che le gambe. In aggiunta alla sua formazione “classica” va detto che Natalie canta come mezzosoprano.
All’età di diciotto anni si è trasferita a Londra per studiare recitazione e già nei primi anni duemila comincia a imporsi con la qualità della sua recitazione sul piccolo schermo.
Comincia a essere conosciuta con la sua partecipazione al film Casanova (2005) ma la sua popolarità cresce soprattutto con The Tudors (2007-2008), Il Trono di Spade (2012-2016) e ancora al cinema con Hunger Games I e II.
Tanto per andare sul sicuro aggiungiamo che ha avuto ottime recensioni anche a teatro, per il suo ruolo di Mizi in Sweet Nothing.
Di lei abbiamo recentemente parlato per una sua piccolissima interpretazione in The Counselor, degna di attenzione più per il duello collant contro calze che per il ruolo di Natalie, decisamente sottodimensionato per la sua bravura.