Un artista americano ammiratore della bellezza femminile in tutte le sue forme, Tom Caggiano si dichiara ammiratore di Alberto Vargas che considera la sua fonte di ispirazione per lo stile e per la tecnica.
Talento precoce, Caggiano ha cominciato a dipingere “seriamente” già all’età di 12 anni, ricevendo i primi riconoscimenti per il suo lavoro a 14 quando venne ammesso all’Istituto Pratt per le belle arti. Tom Caggiano si è buttato anima e corpo nella arti visive usando in particolari i colori a olio e ad acqua, dipingendo di tutto ma in particolare pin-up con opere che hanno avuto rapido successo conquistato popolarità in tutti gli Stati Uniti.
Tom ha sempre disegnato la bellezza del corpo delle donne e come degno allievo di Vargas sa che le gambe sono una componente fondamentale, la tavola qui sotto ritrae una coniglietta in collant nella posa del fenicottero.
La tavola seguente è piuttosto sorprendente, gli affezionati lettori del sito riconosceranno subito la Peach Pose. Noi continueremo a considerare l’originale quella creata dalla mitica Peach, quella che noi abbiamo pubblicato in esclusiva e per primi dato che i collant creano un effetto completamente diverso.
Tom Caggiano è un artista che è cresciuto per abbracciare nuove tecniche, oggi ha una pagina facebook, un sito dedicato all’attività del suo studio e il suo sito personale, in cui si vede che la passione per le pin-up è rimasta. Il suo studio si occupa di grafica e di fotografia, della creazione di loghi e brochure mentre sul sito personale presenta soprattutto la sua attività di artista con la sezione dedicata alla pin-up ma anche ritratti e paesaggi.
Tutte le immagini sono © copyright Tom Caggiano.