Vi siete finalmente decisi, dopo lunga e approfondita riflessione avete deciso di fare il grande passo: regalare lingerie alla vostra donna/ragazza/moglie. Non c’è bisogno di aspettare San Valentino, il compleanno o un anniversario, è sempre il momento giusto per fare un regalo alla vostra lei, vero? Prima di tutto, bravi, poi se volete ho cinque consigli facili facili per semplificare la vita di voi maschietti ma, come sempre, prima di arrivare al cuore dell’argomento c’è un
Disclaimer
Se qualcuno di mia conoscenza sta “per caso” leggendo questo articolo ci tengo a precisare che ogni riferimento a persone o a fatti è puramente voluto.
Lo so che per voi è una cosa difficilissima ma se siete decisi a fare il grande passo fatelo fino in fondo, non fate l’errore di prendere un buono regalo o di lasciare a lei la scelta. Credetemi, nel 99% dei casi la vostra lei apprezzerà moltissimo il regalo ma cercato di farlo bene, in sfacciato conflitto di interessi ho deciso di scrivere questa mini-guida, cinque passi facili facili, a prova di uomo, per scegliere perfettamente il regalo.
1 sicurezza
Cominciamo a mettere dei punti fermi: è vero che la lingerie ha il potere di eccitare gli uomini ma è anche vero che alla maggior parte delle donne piace. Partite da questo presupposto e non dimenticate il vero motivo per cui avete deciso di regalarle della lingerie: voi volete che la vostra donna si senta sexy! Non importa da quanto tempo dura la vostra relazione, potreste essere agli inizi oppure sposati da decenni, voi volete comprarle un regalo per farla sentire sexy e a lei piacerà moltissimo! Se decidete di osare fatelo: non dovete regalarle per forza qualcosa da indossare tutti i giorni, le donne amano la lingerie per “le occasioni speciali”.
2 conoscenza
Si tratta della vostra donna/ragazza/moglie quindi spremetevi un po’ le meningi. Che tipo di lingerie indossa di solito? Che tipo è? E’ audace? Timida? E’ una che ama giocare col fuoco oppure è una ragazza prudente e conservativa? Non dimenticate che avete deciso di prenderle un regalo e questo deve essere personale, deve essere fatto per lei. Una donna capisce immediatamente se avete preso qualcosa a caso in un negozio qualsiasi oppure se avete scelto attentamente, considerando con attenzione se le starà bene oppure no. Non abbiate paura di prendere qualcosa di troppo sexy: se conoscete la vostra lei sapete sicuramente cosa le piacerà.
3 stile e taglia
Qui per voi uomini le cose cominciano a diventare ma come diceva il poeta “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Fate i bravi ragazzi e fate i compiti: quando lei non c’è date un’occhiata al cassetto della biancheria e prendete nota della taglia, in particolare del reggiseno. Non vi fate beccare, se siete di fretta potete semplicemente fare una foto dell’etichetta.
La taglia è la cosa più facile da capire ma ci sono almeno tre elementi importanti di cui dovete prendere nota:
- Che tipo di reggiseno usa? Balconcino? Push-up? Pizzo?
- Che tipo di mutandine? Tanga? Perizoma? Slip? Boxer?
- Che tipo di tessuto? Cotone? Pizzo? Seta?
Non dimenticate di prendere in considerazione i colori, prendete nota dei suoi preferiti, questa informazione vi sarà utile soprattutto se alla fine la vostra scelta si orienterà verso qualcosa di classico.
4 acquisto
Io vi consiglio di fare un salto in un negozio fisico, ce ne sono moltissimi specializzati, non c’è bisogno di prendere l’aereo, molto probabilmente a poca di distanza da casa vostra c’è un ottimo negozio con una commessa. Già perchè avete bisogno di una commessa, parlate con lei, spiegatele che avete bisogno di aiuto per fare un regalo e rimarrete sorpresi dalla sua gentilezza. Siate gentili ma fermi: se nessuna delle cose che vi propone vi convince uscite dal negozio, non è sgarbato, non siete obbligati a comprare ma una commessa gentile e competente vi potrà aiutare moltissimo.
Solo dopo che siete stati in un negozio fisico e che avete parlato con una commessa in carne e ossa, se non siete riusciti a trovare niente di perfetto, solo allora siete autorizzati a cercare online, non prima.
5 consegna
Avete faticato moltissimo e siete a pezzi, pensate di aver finito? Non è così, anche se avete 37 di febbre ancora non potete mollare. La confezione deve essere carina, deve essere un pacchetto regalo. Non c’è bisogno che la carta dei regali sia impreziosita di cristalli Swarovski ma non potete neanche riciclare la carta dei regali di Natale. Se possibile aggiungete un fiocco e non dimenticate che il 99% dei negozi online può preparare una confezione regalo a un prezzo modico. Fate in modo che il pacchetto sia elegante.
A questo punto avete finito e potete consegnare il regalo, rimarrete sorpresi del risultato, in bocca al lupo!