Le gambe delle donne
Moda

Leggings everyday? Ma anche no, grazie

Spero di non attirare le ire dei lettori del sito ma vorrei andare un po’ controcorrente e parlare un po’ male dei leggings o meglio dell’abuso che se ne fa. Come ho spiegato in altri post io fino a poco tempo fa ero quella che voi definireste un’eretica, ho scoperto le calze relativamente da poco e mi sto lentamente trasformando in una talebana. Mi piacciono i collant e ancora di più le autoreggenti, a volte anche i leggings però… su questi ultimi ho delle forti perplessità, forse dipende dalla mia età o forse dal fatto che ho scoperto le calze così tardi ma faccio veramente fatica ad accettare alcune cose e volevo provare a condividere con voi le mie perplessità.

leggings wtf?

I leggings bianchi

Secondo me i leggings bianchi sono un lusso che possono permettersi solo le modelle professioniste o le modelle molto ricche, e se si facessero fotografare avrebbero comunque bisogno di photoshop! Provo a motivare meglio che cosa mi lascia perplessa.
Tutti sanno che il nero snellisce, giusto? Indovinate che cosa succede con il bianco? Ecco, appunto. Non sono molte le donne a potersi permettere un lusso del genere.

Come se non bastasse si sporcano subito. Potete portarvi un paio di collant di ricambio nella borsetta, come assicurazione in caso di smagliatura ma coi leggings bianchi cosa fate? Come fate a non sporcarvi?

Dulcis in fundo tendono a essere ancora più trasparenti degli altri colori. A questo dubbio immagino che ci siano due possibili contro risposte. Qualcuno starà pensando: basta indossare intimo bianco. Solo gli uomini possono pensare una cosa del genere, non è un problema di colori, si vedono le cuciture, la forma dell’intimo indossato, è terribile. Qualcun altro potrebbe pensare: basta non indossare intimo. Questo qualcuno ha passato troppo tempo su pornhub.

leggings bianchi

I leggings nudo

Qual è il problema con il colore nudo? Che è difficilissimo: da lontano sembra che non indossante niente, il che potrebbe anche dar bene in certe condizioni, ma da vicino l’effetto può essere terribile, a meno di non azzeccare un colore esattamente identico a quello della vostra pelle o appena appena più scuro.

Leggings nudo

I leggings grigi

Il grigio scuro, molto vicino al nero va benissimo, il grigio chiaro invece no, prima di tutto perchè è trasparente, quasi come il bianco, e poi perchè ricorda il colore delle tute da ginnastica e questo può andare benissimo in palestra ma solo in palestra. Nel migliore dei casi fanno effetto pigiama e per questo vi rimando all’ultimo punto.

gray leggings

I leggings come pantaloni

Su questo punto spero di trovare qualcuno d’accordo con me: usare i leggings come se fossero pantaloni è orribile e credo che sia una delle cose meno erotiche possibili. Capisco che vi piace vedere le gambe ma ci deve essere un minimo di classe ed eleganza, usati come pantaloni i leggings lasciano vedere troppo, sono sguaiati

leggings are not pants

I leggings come pigiama

E con quest’ultimo punto di sicuro riuscirò a farmi odiare da tutte le donne del sito ma provo a spiegare. Ci sono moltissime donne che usano i leggings perchè sono comodi, confortevoli. Non ci sono dubbi da questo punto di vista, indossarli è fantastico, quasi come stare in relax in pigiama.

Ed è questo il mio dubbio: perchè uscite di casa in pigiama??

leggings bianchii

Ora lasciatemi correggere un po’ il tiro: so benissimo che in molti casi i leggings possono essere bellissimi e anche eleganti ma non sempre. Forse perchè sono così comodi a volte ci si rilassa troppo invece vanno abbinati correttamente,  come minimo il sedere deve essere coperto, nel 99,9% dei casi. Per quanto bello possa essere il vostro lato B lasciato troppo in vista con i leggings risulterà volgare.

Articoli correlati

Leggings per ogni occasione

Redazione Lgdd

Storia e evoluzione dei leggings

Redazione Lgdd

Leggings: moda, controversie e critiche

amemi

Scrivi un commento