Le gambe delle donne
Il piacere di mostrare

Consigli per un sexy selfie

Nessuno me lo ha chiesto quindi spero di non fare arrabbiare nessuno con questo articolo. Si avvicina il giorno in cui admin troverà il tempo di alzare il sipario e di dare il via al concorso fotografico “Gambe e Nylon 2019, spero che parteciperete in molte. A giudicare dalle foto della precedente edizione del concorso ci sarà da lottare per vincere, pur non essendo una fotografa professionista vorrei permettermi di dare qualche consiglio per evitare errori che vedo in moltissime fotografie ricevute della redazione, in particolare nei cosiddetti “selfie“.

esempio no

Riuscire a fare una foto allo stesso sexy ed elegante non è così facile come potrebbe sembrare ma cominciamo dal principio

Privacy

Se inviate una foto date per scontato che la vedranno tutti. Per sempre. Questo sito è copiato, indicizzato dai motori di ricerca per cui una volta pubblicata una foto rimarrà in rete per sempre. Non lo dico per scoraggiarvi ma per invitarvi a prestare attenzione. Se decidete di inviare una foto in cui si vede il viso oppure un particolare riconoscibile del corpo (per esempio un tatuaggio particolare) tenetelo in considerazione: l’immagine potrà essere condivisa su facebook, su pinterest, instagram, sui motori di ricerca, venire usata in qualche meme… tenetelo in considerazione.

Lo sfondo

Prima o poi lo sguardo degli spettatori si sposterà dal piatto principale e cadrà sullo sfondo, senza fare esempi truculenti se fate una foto in camera da letto fate attenzione a non lasciare in vista il letto sfatto o i giocattoli dei bambini.

La luce

Una delle cose più importanti, quello che può fare la differenza tra una bella e una brutta foto spesso è la semplice luce, non è un caso se i fotografi professionisti investono gran parte del loro tempo alla ricerca della luce migliore. Il sole è spesso la sorgente migliore ma a volte non è possibile usare la luce naturale, se non avete a disposizione un’attrezzatura professionale provate comunque a fare scatti diversi provando diverse soluzioni.

L’i-phone

E’ vero che ci sono dei telefoni che fanno delle foto bellissime, e questo non vale solo per i prodotti apple, ci sono marche più o meno prestigiose che puntano molto sulla parte fotografica ma… non basta avere un telefono costoso o una macchina fotografica particolarmente valida, è comunque necessario un po’ di impegno.

La posa

Conoscete il vostro corpo e le vostre gambe, sapete quali sono i vostri punti di forza, scegliete una posa che li valorizzi al massimo, su questo sito avete moltissimi esempi di pose per le gambe. Cercate su google, guardate nella galleria del sito, trovate qualcosa che vi permetta di divertirvi e di far rendere al meglio le vostre gambe.

Le calze

Ricordate che la cosa che conta sono le gambe, non le calze. Il nylon può contribuire a rendere le gambe più belle, come un po’ di trucco sul viso, ma restano le gambe la cosa più importante. Scegliete con cura quali calze indossare per la posa ma ricordate che dovrà essere una foto delle gambe, non delle calze. Non importa quanto belli o costosi siano i collant che avete appena comprato, a vincere saranno le vostre gambe.

La foto allegata a questo post raccoglie in un colpo solo tutti gli errori che si possono fare in un selfie, si tratta di una bella ragazza e quasi sicuramente ha delle belle gambe eppure nello scatto non c’è niente di elegante e ancora meno di sexy, con tutto il rispetto per la giovane è tutto sbagliato.

Articoli correlati

Jennifer Ellison

admin

Le gambe nella storia: Cindy Crawford

admin

Quando l’abito non fa la monaca: Heidi Klum

admin

Scrivi un commento