Le gambe delle donne
Gambe

Donald Rust

Donald L. “Rusty” Rust è nato a Ernie, in Pennsylvania, nel 1932 ed ha iniziato a dipingere molto giovane. La sua tecnica preferita è l’olio su tela e i suoi soggetti spaziano dai ritratti al circo, dal nudo alla natura, alle pin-up. Possiamo parlare al presente perchè Rusty è vivo e vegeto e ancora in splendida forma!

Per molti anni i soggetti preferiti dell’artista erano legati al mondo del circo, a noi piace parlarne soprattutto per i suoi ritratti e in particolare per le sue pin-up.  Come spiega lui stesso per questo specifico argomento la sua arte è stata influenzata soprattutto da Gil Elvgren, Norman Rockwell, Bob Toombs e… suo nonno Emil.

Pin up di Donald Rust in reggicalze e calze nere

Rusty ha lavorato per numerose riviste illustrate conquistando una certa notorietà con le sue tavole.  Alcuni dei suoi dipinti sono oggi esposti in vari musei americani tra cui il Museo del Circo di Sarasota in Florida, il Norman Rockwell Museum di Philadelphia e il prestigiosissimo Smithsonian di Whashington.

Donald Rust: Pamela

Nel corso della sua lunga carriera il prolifico artista  ha dipinto e venduto più di 17.000 quadri e non finisce qui! 

Rusty oggi vive in Florida, come molti pensionati americani, eppure non vuole saperne della vita da pensionato, tra le altre cose tiene attivo il suo sito internet, continua a dipingere e propone le sue opere più recenti in vendita su Etsy. Bravo!

Articoli correlati

Tom Caggiano

admin

Andrew Tarusov

admin

Amy Wilder

admin

Scrivi un commento